Perchè A-FRIQUE?

Il Punto di partenza

A-frique vede la luce nel 2021.

Il percorso non è stato immediato, in realtà è stato la conseguenza di momenti di grande resilienza sociale e di una costante ricerca della bellezza che porta emozione .

In questo viaggio di evoluzione personale ed artistica siamo giunti ad incontrare la leggerezza dell’ incontaminato ovvero laddóve nuovi artisti emergenti del continente nero tracciano cammini visionari con le loro opere d'arte.

Il potere universale di questi messaggi e la sensibilità dei protagonisti ci ha permesso di scoprire fantastiche novelle che svelano la magia e la complessità di un’arte primitiva nell’accezione più nobile del termine.

Trasmettere l’arte africana oggi è un compito necessario e difficile allo stesso tempo.

L'esigenza:

Della vasta produzione di questo continente, degli artisti, molto è stato detto e ancora troppo poco è stato scritto.

Raccontare un cammino profondo di storia e cultura, liberandosi dalla visione occidentale, che inevitabilmente impressiona il nostro sguardo, implica il primo luogo il sapersi spogliare dalle lenti con cui siamo soliti guardare il mondo.

La Proposta:

 A-Frique Gallery oltre al suo spazio di galleria virtuale, ti porta a visitare i suoi spazi adibiti ad esperienza sensoriale.


A-frique Gallery è il luogo pensato per gli amanti d'arte Africana dove le opere degli artisti sono esposte come in una grande biblioteca ove ci si può immergere nella lettura dei racconti descritti sulle tele.

>